Hai mai sentito parlare di Little Island, a New York?
Si tratta di un incredibile parco galleggiante sul letto del fiume Hudson, progettato dall’Heatherwick Studio di Londra una decina di anni fa.
Ha dovuto superare numerose contestazioni, a causa degli ingenti investimenti necessari a realizzarlo e mantenerlo, che ne hanno a lungo ritardato la costruzione.
Il mese scorso è stato infine inaugurato e il risultato finale sembra aver messo tutti d’accordo: una struttura totalmente innovativa e destinata a lasciare i visitatori senza parole!
Occupa una superficie di circa tre acri e poggia su 280 pilastri in cemento piantati nel fiume, che ricordano la struttura del molo originariamente presente in quel luogo.
La peculiarità è che sono stati strategicamente posizionati a diverse altezze, in modo da rendere l’esperienza più dinamica con punti panoramici naturali sul fiume e sulla città.
Oasi urbana
Ma Little Island non è solo un gioiellino architettonico.
Ospita ben 400 diverse specie tra piante e alberi e offre così la possibilità di trascorrere ore piacevoli immersi nel verde dimenticandosi del caos della città: lunghi e variopinti sentieri si snodano infatti tra gli alberi, fino ad arrivare alla piazza principale con i suoi bar e tavolini all’aperto.
Insomma, una vera e propria oasi di relax in mezzo alla città!
Completa l’opera uno spettacolare anfiteatro da quasi 700 posti che affaccia direttamente sul fiume e che quest’estate ospiterà diversi spettacoli e concerti.
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!
I PIÙ VENDUTI
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA
TILLANDSIA BALL
SFERE DELL'ARIA
SFERE DEL DESERTO
TILLANDSIA TWIST
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA