Sappiamo che la deforestazione sta mettendo seriamente in pericolo gli equilibri sul nostro pianeta, amplificando le conseguenze dei cambiamenti climatici.
Ê fondamentale che i leader del mondo si rendano conto, al più presto, della reale portata di questo problema e che intervengano concretamente per frenare la deforestazione selvaggia e per implementare attività di riforestazione.
Proprio per sensibilizzare su questo tema, un giovane del Canada ha messo in atto un record dal grande valore simbolico. Scopriamolo insieme!
L’uomo che ha piantato il maggior numero di alberi in 24 ore
Si chiama Antoine Moses e ha portato a termine la sua impresa, riconosciuta anche dal Guinness dei Primati, il 17 luglio del 2021: a La Crete, nella provincia di Alberta in Canada, ha infatti piantato ben 23.060 alberi nell’arco di 24 ore!
Così, ha strappato il record al detentore precedente, anche lui canadese, che si era fermato a quota 15.000.
Riconoscimenti a parte, Moses porta avanti ormai da anni la sua missione di riforestare zone del Canada devastate dall’attività dell’uomo. E pubblica numerosi video nei quali documenta la sua attività, con la speranza di essere di esempio e di stimolare altri a seguirlo sulla stessa strada.
Scopri anche l’affascinante storia dell’uomo che dal nulla creò una foresta!
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!
I PIÙ VENDUTI
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA
TILLANDSIA BALL
SFERE DELL'ARIA
SFERE DEL DESERTO
TILLANDSIA TWIST
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA
SFERE DELL'ARIA