CREA LA TUA GIUNGLA URBANA

Giungla Urbana

L’inquinamento atmosferico in Italia è in continuo aumento e la qualità dell’aria è sempre peggiore.

Non solo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito l’inquinamento indoor tra le minacce più concrete per la nostra salute.

Il livello di inquinamento indoor è infatti da 2 a 5 volte superiore a quello outdoor. Se consideriamo che trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in ambienti chiusi, questo dato diventa ancora più significativo e preoccupante.

Tra gli agenti inquinanti presenti nelle nostre case spiccano il Benzene, comunemente usato per la preparazione di fibre plastiche, tessili e coloranti, e la Formaldeide, largamente presente nelle vernici, nei mobili e nella moquette.

L’aria inquinata aumenta la possibilità di incorrere periodicamente in mal di testa, allergie e fastidi agli occhi e alla gola.

Accogliendo la natura tra le pareti domestiche, potrai migliorare sensibilmente la qualità della tua vita!

Le piante costituiscono infatti dei veri e propri impianti di depurazione naturale: attraverso la fotosintesi assorbono anidride carbonica e liberano ossigeno, incrementando al tempo stesso il livello di umidità dell’aria, con evidenti effetti per il nostro benessere.

E non finisce qui! Tramite gli stomi assorbono anche tutti i principali agenti inquinanti, rendendoli inerti e non più dannosi per la nostra salute.

La NASA ha effettuato uno studio in merito, identificando ben 50 generi di piante in grado di purificare l’aria degli ambienti chiusi, assorbendo gli agenti inquinanti e regalandoci un’aria più pulita e più sana.

Visita lo Shop per vedere la nostra collezione di composizioni creative!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!